Home » Capitale/Lavoro » Appunti per un dibattito sulla fase
Appunti per un dibattito sulla fase
— 19 febbraio 2013Care compagne e cari compagni,
l’assemblea per l’autorganizzazione ha prodotto un documento sulla fase (quei mattoni che piombano quando meno te lo aspetti sulla testa dei/delle militanti!). Abbiamo cercato di ridurre l’impatto “mattonata” cercando di affrontare temi noiosi come sovrapproduzione, finanziarizzazione, debito, con parole semplici e da un punto di vista anche didattico (figure, grafici etc), ma come si dice: la materia è quella che è e non fa certo ridere.
Ci sembra però estremamente utile che le compagne ed i compagni si dotino di strumenti di analisi e verifica del proprio intervento nelle realtà sociali e quindi mettiamo a disposizione questo nostro lavoro sperando di fare cosa utile ma soprattutto che susciti dibattito.
Assemblea per l’Autorganizzazione
Note d’uso
Si tratta di 5 documenti legati tra loro da collegamenti ipertestuali. Il documento principale si chiama APPUNTI PER UNA DISCUSSIONE SULLA FASE. Dentro il testo ci sono vari collegamenti ipertestuali che rimandano: DOCUMENTO CRISI PRECEDENTE; INDICATORI ECONOMICI DELLA SITUAZIONE INTERNAZIONALE; LA CINA STA CAMBIANDO. Quest’ultimo documento ha a sua volta un rimando ad un altro (un articolo di giornale) che si chiama IN CINA LA FABBRICA DI BABBO NATALE.
Abbiamo fatto questa suddivisione per non appesantire il tutto che è già ponderoso con un fine anche didattico oltreché politico.
Altri articoli collegati
Iniziative
- No Events
Trasmissioni su Radio Ondarossa
IL TAPPABUCHI
- Trx del 4 Giugno 2018
IMPATTO
- Trx del 19 Marzo 2018
Intervento di una lavoratrice della scuola sull’imminente licenziamento di circa 60.000 maestre e maestri in seguito ad una sentenza del…
Trasmissione molto snella, parliamo dell’incontro fra Zingaretti e Raggi per definire la futura gestione della monnezza nel Lazio, con scenari…